San Vito Lo Capo meta di riferimento per chi pratica il Climbing.
Non è un caso che, ormai da molti anni, i migliori free climbers scelgano le falesie di Castelluzzo e Macari grazie ad un patrimonio naturalistico che la nostra zona offre agli sportivi di questa disciplina, soprattutto nei mesi meno caldi.
E non è un caso che già da oltre 10 anni si svolga il SanVito Climbing Festival, l’evento più cool dell’anno. Gare di arrampicata sportiva, boulder e speed, lab test, slackline, freestyle e raduni di mountain bike.
Incontri con ospiti speciali, filmati e racconti verticali.
Un appuntamento sportivo turistico di caratura internazionale che richiama centinaia di atleti ed appassionati da tutta Europa, nel bellissimo scenario delle falesie di Castelluzzo e San Vito Lo Capo proprio a due passi dal B & B Baia Santa Margherita.
Il contesto naturalistico di San Vito Lo Capo è davvero unico. Posta al centro tra due riserve naturali, quella di Monte Cofano a Sud e la Riserva dello Zingaro a est, gode del privilegio, ogni anno, di ottenere le 5 vele da Legambiente, il massimo riconoscimento per il turismo eco sostenibile.
La zona circostante il B & B Baia Santa Margherita offre non solo mare, non solo natura ma anche la perfetta soluzione per dedicarsi sport outdoor tutto l’anno. Quasi mille vie attrezzate sulla roccia calcarea dalle sfumature dorate e una vista mozzafiato sulla distesa azzurra del mare e poi tanti sentieri per praticare il trekking o la Mountain Bike, renderà unica l’esperienza di ogni sportivo.